Newsroom

Giappone e Usa le più richieste per Pasqua, lo rivela RateHawk

I turisti europei che prenotano vacanze di Pasqua tramite le agenzie di viaggi prediligono una combinazione tra mete a lungo raggio e località meno gettonate. RateHawk, piattaforma online b2b per la prenotazione di hotel, voli e transfer, rivela le tendenze della prenotazione di strutture ricettive per le vacanze di Pasqua di metà aprile 2025. La società ha individuato Giappone e Usa come le mete più richieste, oltre ad altre destinazioni sulla cresta dell’onda, come l’Islanda e l’Arabia Saudita.

RateHawk lancia un nuovo servizio di prenotazione di viaggi in treno

RateHawk, piattaforma B2B online per prenotazioni di hotel, biglietti aerei e transfer, ha introdotto un nuovo servizio di viaggi in treno. I Partner di RateHawk – agenti di viaggio, operatori ed altri professionisti del settore in tutto il mondo – potranno ora prenotare biglietti ferroviari per varie destinazioni europee. La piattaforma ha raggiunto un accordo con Rail Europe, il marchio globale di fornitura di treni europei, ed il nuovo servizio integra le opzioni di viaggio già disponibili su RateHawk e che includono alloggio, voli, noleggio auto e trasferimenti.

RateHawk lancia servizio di prenotazione di viaggi in treno

RateHawk, la piattaforma B2B online per prenotazioni di hotel, biglietti aerei e transfer, ha introdotto un nuovo servizio di viaggi in treno. I Partner di RateHawk – agenti di viaggio, operatori ed altri professionisti del settore in tutto il mondo – potranno ora prenotare biglietti ferroviari per varie destinazioni europee. La piattaforma ha raggiunto un accordo con Rail Europe, il marchio globale di fornitura di treni europei, ed il nuovo servizio integra le opzioni di viaggio già disponibili su RateHawk e che includono alloggio, voli, noleggio auto e trasferimenti.

RateHawk lancia un nuovo servizio di prenotazione di viaggi in treno

La piattaforma B2B online per prenotazioni di hotel, biglietti aerei e transfer, ha introdotto un nuovo servizio di viaggi in treno.

09 Oct 2024

RateHawk lancia il servizio di prenotazione treni

Non solo aerei e transfer. RateHawk annuncia il lancio di un nuovo servizio di prenotazione di viaggi in treno.

Emerging Travel Group avvia integrazione con la piattaforma SynXis di Sabre

Emerging Travel Group, azienda internazionale attiva nel settore turistico con i marchi RateHawk, ZenHotels e Roundtrip, ha annunciato una nuova collaborazione con Sabre Hospitality, fornitore leader di soluzioni tecnologiche e software per l’ospitalità. Questa partnership prevede l’integrazione con la piattaforma tecnologica SynXis di Sabre, offrendo nuove opportunità di crescita agli albergatori e semplificando i processi legati alla connettività e distribuzione.

20 Aug 2024

Emerging Travel Group stringe un accordo con Sabre Hospitality

Partnership di implementazione tecnologica quella fra Emerging Travel Group, società internazionale operante nel settore turistico con i brand RateHawk, ZenHotels e Roundtrip e Sabre Hospitality.

05 Jul 2024

RateHawk: aumentano in adv le richieste per le mete asiatiche

Aumenta l’interesse degli italiani per le mete asiatiche. L’analisi è quella di RateHawk, sistema online per la prenotazione di strutture ricettive per professionisti del turismo, che segnala come l’incremento più notevole di richieste in agenzia da parte di turisti italiani riguardi le mete asiatiche: Indonesia, Thailandia, Giappone e Singapore. Insieme rappresentano una quota del 10% sul totale prenotazioni.

Estate 2024: Gli Italiani scelgono Il Lungo Raggio

I turisti italiani che prenotano le vacanze tramite agenzie di viaggi preferiscono mete a lungo raggio per l’estate 2024. Ad affermarlo è RateHawk, sistema online per la prenotazione di strutture ricettive, biglietti aerei e transfer per professionisti del turismo. A suo dire le prenotazioni di soggiorni in Usa, Asia e America Latina per i mesi estivi stanno aumentando più velocemente rispetto a quelle in Paesi europei.

RateHawk: cresce la domanda a lungo raggio degli italiani

Cresce la domanda a lungo raggio degli italiani. Lo rivelano i dati RateHawk sulle prenotazioni dell’estate 2024. L’incremento più notevole di richieste riguarda in particolare le mete asiatiche: Indonesia, Thailandia, Giappone e Singapore.

Gli italiani scelgono mete a lungo raggio per le vacanze estive

I turisti italiani che prenotano le vacanze tramite agenzie di viaggi preferiscono mete a lungo raggio per la stagione estiva 2024. Secondo RateHawk, sistema online per la prenotazione di strutture ricettive, biglietti aerei e transfer per professionisti del turismo, le prenotazioni di soggiorni in USA, Asia e America Latina per i mesi estivi del 2024 stanno aumentando più velocemente rispetto a quelle in paesi europei.

RateHawk: nel 2023 raddoppiato il valore delle prenotazioni con grande crescita in Italia

RateHawk, sistema online di prenotazione di strutture ricettive, biglietti aerei e transfer per professionisti del turismo, registra una performance da record per l’intero anno 2023. Il valore netto delle prenotazioni di RateHawk è raddoppiato rispetto all’anno precedente, mentre il numero di prenotazioni è aumentato dell’85%. Nel 2023 RateHawk, assieme alla società capogruppo Emerging Travel Group, ha raggiunto un valore lordo delle transazioni pari a 2,6 miliardi di dollari. Biglietti Aerei e Transfer hanno mostrato un incremento costante per tutto il 2023: Il numero di voli prenotati è raddoppiato, mentre gli ordini di transfer hanno visto un aumento pari al 67%, rispetto all’anno precedente.

RateHawk, prenotazioni B2B in crescita dell’85%

Un 2023 all’insegna della performance per RateHawk, che ha registrato un aumento delle prenotazioni sulla sua piattaforma B2B per prenotazione viaggi, rispetto all’anno precedente, dell’85%, con un valore lordo delle transazioni pari a 2,6 miliardi di dollari e un valore netto delle prenotazioni raddoppiato.

RateHawk raddoppia il fatturato

RateHawk, un sistema online di prenotazione di strutture ricettive, biglietti aerei e transfer per professionisti del turismo, registra una performance da record per l'intero anno 2023. Il valore netto delle prenotazioni di RateHawk è raddoppiato rispetto all'anno precedente, mentre il numero di prenotazioni è aumentato dell'85%. Nel 2023 RateHawk, assieme alla società capogruppo Emerging Travel Group, ha raggiunto un valore lordo delle transazioni pari a 2,6 miliardi di dollari. Biglietti Aerei e Transfer hanno mostrato un incremento costante per tutto il 2023: Il numero di voli prenotati è raddoppiato, mentre gli ordini di transfer hanno visto un aumento pari al 67%, rispetto all'anno precedente.

RateHawk e l’exploit del mercato italiano: “Quasi raddoppiati i partner”

RateHawk.com, il sistema online di prenotazione di strutture ricettive, biglietti aerei e transfer, studiato per i professionisti del turismo chiude un ottimo 2023 e guarda al futuro. «Il nostro obiettivo è offrire ancora di più ai nostri partner, arrivando ad assumere una posizione di rilievo nel settore turistico italiano — spiega Gabriele Graziani (nella foto), Head of Business Development RateHawk per l’Italia -. Per farlo, puntiamo a espandere ulteriormente la nostra rete di fornitori, instaurare rapporti diretti con le strutture ricettive ed elevare ancora la qualità del servizio che offriamo».

RateHawk presenta al WTM il rebranding e l’aggiornamento del sito web

RateHawk, piattaforma online dedicata alla prenotazione di hotel, biglietti aerei e trasferimenti per i professionisti del settore dei viaggi, ha recentemente annunciato un significativo processo di rinnovamento aziendale. Questo processo comprende una nuova identità aziendale, una riconsiderazione strategica e l’introduzione di un nuovo logo. L’ufficiale presentazione della nuova identità avverrà durante il World Travel Market di Londra.

Al Wtm London Rate Hawk svela la nuova brand identity

Rate Hawk, sistema B2B online per prenotazioni di hotel, biglietti aerei e trasferimenti, ha annunciato, al Wtm in corso a Londra con L’Agenzia di Viaggi Magazine media partner dell’evento, un’importante iniziativa di rebranding che comprende un’identità aziendale aggiornata, una rivisitazione strategica e la presentazione di un nuovo logo.

Il rebranding di RateHawk

RateHawk.com ha annunciato un’importante iniziativa di rebranding che comprende un’identità aziendale aggiornata, una rivisitazione strategica e la presentazione di un nuovo logo. La nuova identità sarà svelata ufficialmente al World Travel Market di Londra.

RateHawk cambia immagine: rinnovati logo e sito

Rendere omaggio al ruolo degli agenti di viaggi, dei consulenti e di altri professionisti del turismo organizzato. Questa l’idea alla base del rebranding di RateHawk.

La scalata di Rate Hawk: «Il portfolio crescerà ancora»

Prosegue la scalata nel travel di Rate Hawk, parte dell’americana Emerging Travel Group e specializzata nella contrattualistica B2B di hotel, voli e trasferimenti. Rate Hawk è arrivata in Italia quattro anni fa, «oggi ha un team sul territorio di circa quaranta commerciali e lavora quotidianamente per migliorare la sua piattaforma», racconta il country manager Gabriele Graziani, intervistato durante l’ultima edizione del Ttg Travel Experience di Rimini.