Newsroom

RateHawk registra una crescita doppia nelle prenotazioni di auto a noleggio e transfer

RateHawk, piattaforma B2B online per la prenotazione di hotel, voli e transfer, segnala un raddoppio delle prenotazioni di servizi di trasporto terrestre e un aumento del 130% del valore lordo delle prenotazioni rispetto all’anno scorso. Mentre i viaggi in auto e i servizi di autonoleggio restano molto richiesti in Europa e Nord America, le destinazioni asiatiche registrano un incremento significativo delle prenotazioni di transfer.

I dati raccolti da Emerging Travel Group mostrano un aumento dei turisti che hanno scelto l'Italia nel 2025

Emerging Travel Group (ETG), società internazionale del settore travel che opera con i marchi RateHawk, ZenHotels e Roundtrip, ha registrato sulle proprie piattaforme un aumento significativo della domanda di viaggi in Italia. Tra gennaio e agosto il numero di prenotazioni è incrementato del 25% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, crescita stimolata in particolare da clienti B2B, comprese agenzie di viaggi e turisti d'affari, che sono aumentati del 30%.

Emerging Travel Group annuncia l'integrazione con Simple Booking

Emerging Travel Group (ETG), società leader a livello mondiale operante con i marchi RateHawk, ZenHotels e Roundtrip, ha instaurato una partnership con Simple Booking, uno dei principali CRS internazionali, utilizzato da più di 7.500 albergatori in tutto il mondo. Grazie a questa collaborazione, ETG attua l'integrazione con il channel manager della compagnia al fine di entrare in contatto con un maggior numero di strutture ricettive in Europa, in particolare in Italia, nonché in Sudamerica, Asia e Australia, offrendo loro al contempo un'opportunità di distribuzione mondiale per mezzo di piattaforme sia B2B che B2C.

Alleata o nemica? Il 44% degli agenti di viaggio teme che l'IA possa sostituirli

Dato che l'IA generativa sta guadagnando crescente popolarità tra i turisti per l'organizzazione e la gestione delle vacanze, molti agenti di viaggio temono di essere lasciati da parte e perdere clienti. Uno studio effettuato su scala mondiale da RateHawk, piattaforma B2B per la prenotazione di hotel, voli, transfer e altri servizi turistici, ha rivelato che quasi la metà degli agenti di viaggio teme la concorrenza dell'IA in quanto pensano che potrebbe sostituirli nei loro ruoli. Per celebrare la Giornata Mondiale del Turismo, lo studio di RateHawk esplora l’atteggiamento degli agenti di viaggio nei confronti degli strumenti di intelligenza artificiale e condivide il punto di vista dell’azienda su come il settore possa abbracciare l’innovazione pur preservando il valore del tocco umano.

Qual è il futuro delle tecnologie per il turismo B2B? Un'indagine di RateHawk rivela le soluzioni più richieste nel settore

Sebbene il 92% dei professionisti del turismo dichiari di essere felice del proprio lavoro, una nuova indagine di RateHawk rivela che molti di loro si trovano ad affrontare importanti sfide a livello operativo. Tra gli ostacoli principali: forte concorrenza, aspettative crescenti da parte dei clienti e la necessità di dedicare molto tempo alla ricerca manuale delle migliori tariffe. Altra priorità è la possibilità di guadagnare commissioni più elevate. Il 20% considera la tecnologia come una soluzione completa, anche se le innovazioni auspicate variano significativamente su base geografica, generazionale e aziendale.

Animati dalla passione, non dal profitto: RateHawk rivela perché il 92% dei professionisti del turismo ama il proprio lavoro

I professionisti del turismo di tutto il mondo dimostrano un forte impegno a lungo termine nei confronti del settore e riferiscono alti livelli di realizzazione professionale. La loro mentalità orientata al raggiungimento degli obiettivi, alimentata dalla passione per i viaggi e i contatti umani, continua a plasmare il settore e aiuta gli specialisti e orientarsi nella crescente complessità dell'ambiente post-pandemico. Sono questi i risultati della recente relazione pubblicata da RateHawk dal titolo "What Supercharges Travel Professionals", che illustra il punto di vista degli operatori turistici in merito a questo settore in continua evoluzione.

RateHawk e GlobalStar annunciano una partnership strategica

RateHawk, piattaforma online B2B per la prenotazione di hotel, biglietti aerei e trasferimenti, ha annunciato una partnership strategica con GlobalStar Travel Management, organizzazione globale specializzata nella gestione dei viaggi aziendali. Questa nuova partnership garantisce, ai partner di GlobalStar, in tutto il mondo, l'accesso all’ampio inventario di RateHawk.

RateHawk svela i risultati commerciali del 2024: prenotazioni cresciute del 67%

RateHawk, sistema online B2B per la prenotazione di hotel, biglietti aerei e transfer per professionisti del turismo, festeggia 9 anni di attività registrando una forte crescita dei propri risultati commerciali durante lo scorso anno. Nel 2024 il valore netto delle prenotazioni di RateHawk è aumentato di 1,8 volte rispetto al 2023, mentre il numero di prenotazioni ha visto un incremento del 67% a livello mondiale. Emerging Travel Group, società capogruppo con sede negli EAU, ha raggiunto un nuovo traguardo registrando un valore loro delle operazioni pari a 3,7 miliardi di dollari, con RateHawk come motore principale della crescita.

Gli europei scelgono il Giappone e gli Stati Uniti come mete per le vacanze di Pasqua

I turisti europei che prenotano vacanze di Pasqua tramite le agenzie di viaggi prediligono una combinazione tra mete a lungo raggio e località meno gettonate. RateHawk, piattaforma online B2B per la prenotazione di hotel, voli e transfer, rivela le tendenze della prenotazione di strutture ricettive per le vacanze di Pasqua di metà aprile 2025 . La società ha individuato Giappone e USA come le mete più richieste, oltre ad altre destinazioni sulla cresta dell'onda, come l'Islanda e l'Arabia Saudita.

RateHawk lancia un nuovo servizio di prenotazione di viaggi in treno

RateHawk, la piattaforma B2B online per prenotazioni di hotel, biglietti aerei e transfer, ha introdotto un nuovo servizio di viaggi in treno. I Partner di RateHawk – agenti di viaggio, operatori ed altri professionisti del settore in tutto il mondo – potranno ora prenotare biglietti ferroviari per varie destinazioni europee. La piattaforma ha raggiunto un accordo con Rail Europe, il marchio globale di fornitura di treni europei, ed il nuovo servizio integra le opzioni di viaggio già disponibili su RateHawk e che includono alloggio, voli, noleggio auto e trasferimenti.

GIATA e RateHawk puntano ad espandere il database di MultiCodes, soluzione per la mappatura di hotel

GIATA annuncia una partnership strategica con RateHawk. La piattaforma di prenotazione di RateHawk, riservata ai professionisti del turismo, fornisce informazioni su oltre 2,6 milioni di hotel. La partnership contribuirà a migliorare significativamente la precisione di MultiCodes, soluzione tramite la quale GIATA effettua la mappatura dei dati relativi agli hotel.

Emerging Travel Group rafforza il segmento viaggi di lavoro con una nomina strategica

Emerging Travel Group, società internazionale del settore turistico che opera con i brand RateHawk, ZenHotels e Roundtrip, ha annunciato una nomina strategica a livello dirigenziale per rafforzare il segmento сorporate. Sergiu Les, infatti, entra a far parte del gruppo nel ruolo di Head of Corporate Department.

Emerging Travel Group annuncia l'integrazione con SynXis di Sabre

Emerging Travel Group, società internazionale operante nel settore turistico con i brand RateHawk, ZenHotels e Roundtrip, ha siglato una partnership di distribuzione con Sabre Hospitality, leader nella fornitura di software e tecnologia. La collaborazione include l'integrazione con la piattaforma tecnologica SynXis di Sabre, che consente di fornire maggiori opportunità di introiti agli albergatori e snellire i loro processi legati alla connettività e alla distribuzione.

Gli italiani scelgono mete a lungo raggio per le vacanze estive

I turisti italiani che prenotano le vacanze tramite agenzie di viaggi preferiscono mete a lungo raggio per la stagione estiva 2024. Secondo RateHawk, sistema online per la prenotazione di strutture ricettive, biglietti aerei e transfer per professionisti del turismo, le prenotazioni di soggiorni in USA, Asia e America Latina per i mesi estivi del 2024 stanno aumentando più velocemente rispetto a quelle in paesi europei.

RateHawk raddoppia il fatturato e registra un anno da record

RateHawk, un sistema online di prenotazione di strutture ricettive, biglietti aerei e transfer per professionisti del turismo, registra una performance da record per l'intero anno 2023. Il valore netto delle prenotazioni di RateHawk è raddoppiato rispetto all'anno precedente, mentre il numero di prenotazioni è aumentato dell'85%. Nel 2023 RateHawk, assieme alla società capogruppo Emerging Travel Group, ha raggiunto un valore lordo delle transazioni pari a 2,6 miliardi di dollari.

Emerging Travel Group nomina la nuova Head of Direct Supply

Emerging Travel Group, società traveltech che si occupa di viaggi a livello globale attraverso i brand RateHawk, ZenHotels e Roundtrip, ha nominato come figura dirigenziale a capo del team di sviluppo di contrattazione diretta con i fornitori, Simone Large.

RateHawk a TTG Travel Experience per presentare soluzioni dedicate all’industria turistica

RateHawk.com, un sistema online di prenotazione di strutture ricettive, biglietti aerei e transfer, studiato per i professionisti del turismo, presenterà le sue nuove soluzioni dedicate al settore, alla TTG Travel Experience di Rimini. Dall'11 al 13 ottobre, RateHawk accoglierà i visitatori presso il suo stand, numero 325, sito nel padiglione A1.

RateHawk registra una forte crescita in Italia e conferma il suo impegno nell’area

RateHawk.com, sistema online per la prenotazione di hotel, biglietti aerei e transfer, dedicato esclusivamente ai professionisti del settore dei viaggi, registra una forte crescita in Italia. Il valore netto delle prenotazioni in Italia per il primo primo trimestre del 2023 è quadruplicato rispetto allo stesso trimestre del 2022, posizionando l’Italia tra i maggiori mercati della società.

RateHawk presenta gli ultimi aggiornamenti al TTG Travel Experience di Rimini

RateHawk.com, un sistema online di prenotazione di hotel, biglietti aerei e transfer per professionisti del turismo partecipa al TTG Travel Experience di Rimini come espositore. Dal 12 al 14 ottobre, RateHawk mostrerà le sue ultime soluzioni tecnologiche per il settore dei viaggi allo Stand 105, Padiglione A1. La piattaforma sarà rappresentata da delegati senior tra i quali Felix Shpilman, AD di Emerging Travel Group, la casa madre di RateHawk.

RateHawk festeggia il sesto anniversario e registra risultati trimestrali record in Italia

RateHawk.com, sistema online per la prenotazione di hotel, biglietti aerei e trasferimenti, dedicato esclusivamente ai professionisti del turismo, compie sei anni di attività questo Aprile 2022 e registra una forte crescita in Italia.